TORNA ALLA INTRO
HOME PAGE
IL GRUPPO
NOVITÀ
CARTINA
CONTATTI
PANELPLAST

21/02/2013
Visione nitida con Makrolon® Vista
Visione nitida con Makrolon® Vista
Darmstadt, 02.07.2012 - La Bayer MaterialScience introduce sul mercato delle nuove lastre di policarbonato, chiamate Makrolon® Vista QX 10, con elevati standard di qualità ottica. Disponibile nel formato da 3050 x 2050 millimetri e con spessori fino a 12 millimetri, la nuova linea di prodotti si qualifica per l'aspetto ottico paragonabile al vetro. Il Makrolon® Vista QX 10, però, pesa soltanto la metà, è decisamente più resistente alla rottura, è conforme a tutte le principali norme internazionali antincendio ed è pure a basso impatto ambientale. Questo materiale risponde alle direttive 2000/53/CE[1] e 2002/95/CE[2] e non necessita di essere smaltito separatamente. Grazie al suo eccezionale profilo tecnico, il Makrolon® Vista QX 10 è raccomandato per le applicazioni particolarmente complesse, come i tetti panoramici di autoveicoli e lunotti posteriori o i pannelli comandi trasparenti degli elettrodomestici.
Il materiale può essere lavorato con facilità e rifinito in molteplici modi: è possibile tanto la realizzazione di stampa digitale e serigrafica quanto una laminazione necessaria, per esempio, per vetrature di sicurezza nel settore delle macchine utensili. Le tecniche di coating, verniciatura, trattamenti antiriflesso oppure applicazione di film aprono opportunità d'applicazione in molti altri campi per questa potente lastra di policarbonato Makrolon®.
Il perfezionamento della qualità ottica, in confronto ai prodotti standard, è stato raggiunto dalla Bayer MaterialScience grazie ad una nuova e innovativa tecnologia di procedimento abbinata alla sua lunghissima esperienza nell'estrusione di lastre. Le cause di difetti come impurità o deformazioni dovute a gel o particelle contenute nelle materie prime sono state considerevolmente ridotte.

Poly-Express Group ® · tutti i diritti riservati
sito creato da etinet.it
SEDE DI POLY-EXPRESS
Via Pietro Nenni, 21/A · Settimo Torinese 10036 (To) · C.F 97747630016 · info@poly-express.it · Privacy